Il blog di via dei matti

house-of-fools-posterOggi è Natale e prima di cominciare i festeggiamenti pagani di rito, mi permetto di lasciare a tutti un piccolo pensierino musicale. Cosimo è un canzonettaro, si sarà capito, e in questa scelta è stato ispirato dalle parole  piuttosto astiose di un commentatore recente.

Buon Natale e Buon Ascolto

Ps: Per chi non lo sapesse la versione originale di questo pezzo interpretato magistralmente da Sergio Endrigo, è del poeta brasiliano Vinicius de Moraes. Dietro queste parole apparentemente innocue e dietro questa musichetta apparentemente bambinesca, la trama di un testo radicalmente rivoluzionario, con il quale l’intellettuale brasiliano mette al muro del ridicolo la cruenta dittatura militare che in quegli anni (1969) stava insanguinando il Brasile.

E naturalmente viva i matti!

CONDIVIDI CON

4 Commenti

  1. Curiosa&Sospetto Curiosa&Sospetto

    Sei fantastico Cosimo, ne hai sempre una nuova e sempre perfettamente adatta! Mi piaci! In quanto poi a chi ti consiglia di chiamare il 118… io lo chiamerei.. ma per lui. Forse era un grido disperato di aiuto… accontentalo!

  2. Caterina

    Grazie Cosimo, è un bellissimo regalo di natale questa canzone poeticissima! E anche il tuo blog! Continua così, sei sulla strada giusta, non dare retta a chi invece di discutere si limita all'insulto.

  3. Pingback: Il blog di via dei matti | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *