Vinitaly 2012, un promemoria

Riceviamo e volentieri pubblicchiamo

———————————————–

1)

Il Mart al Vinitaly con il Marzemino de Tarczal

In occasione dell’importante fiera dedicata al vino in programma dal 25 al 28 marzo a Verona, l’Azienda Agricola de Tarczal e il Mart saranno presenti con le bottiglie di Marzemino, protagoniste del progetto “Wine for Art, Wine for Mart” presentato a febbraio 2012

Il Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e l’Azienda Agricola de Tarczal hanno presentato a febbraio 2012 Wine for Art – Wine for Mart, un progetto inedito a sostegno dell’arte e della cultura.

Azienda Agricola de Tarczal, produttrice secolare di vini della Vallagarina, punta sulla cultura, l’arte e il Mart allo scopo di creare sinergie tra le eccellenze del proprio territorio.

 

Il Mart, riconosciuto come importante polo culturale a livello nazionale ed internazionale oltre che locale, è stato coinvolto dall’azienda vitivinicola a condividere un progetto innovativo che unisce produzione, arte e cultura.

 

Con Wine for Art – Wine for Mart, il museo e de Tarczal hanno deciso di dare una nuova veste ad uno dei vini più celebrati della Vallagarina e del Trentino in generale: il Marzemino, vino tanto amato da W.A.Mozart.

L’edizione speciale della bottiglia di Marzemino sarà in vendita al Mart, ma anche in molti punti vendita del circuito di distribuzione dell’Azienda de Tarczal. All’acquisto di ogni bottiglia, un piccolo ma essenziale contributo verrà devoluto al museo a sostegno delle sue attività. Si tratta di un impegno su un fronte del tutto nuovo per la casa vitivinicola, che insieme al museo da vita ad un’alleanza unica a conferma di un rapporto sempre consolidato tra i protagonisti del territorio.

 

In occasione dell’importante Salone Internazionale del Vino e Distillati, che ogni anno vede Verona al centro della produzione vinicola italiana, il Marzemino de Tarczal nella sua edizione speciale Mart verrà presentato al pubblico del Vinitaly presso lo Stand del Trentino.

 

Cultura del vino a sostegno dell’arte, l’arte e la cultura a sostegno della società e del suo territorio.

 

 

Venite a scoprire il Marzemino de Tarczal edizione speciale Mart allo stand Trentino padiglione 3 e allo stand H3/H3 del padiglione 7b “Vinicola Balan”

 

 

Per informazioni:

Azienda Agricola de Tarczal

info@detarczal.com

Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

Responsabile Comunicazione: Flavia Fossa Margutti

Ufficio Stampa Mart: Luca Melchionna e Clementina Rizzi

press@mart.tn.it

0464.454127/124

 

Visita il sito di Vinitaly Salone Internazionale del Vino e Distillati

www.vinitaly.com

——————

2)

CANTINA MORI COLLI ZUGNA – UN SORSO DI TRENTINO –

BENVENUTO AL PINOT NERO

 

Al VINITALY 2012 la CANTINA MORI COLLI ZUGNA sarà presente con un proprio stand all’interno dell’area Trentino. (pad. 3 stand E5 ). Le novità della Cantina proseguono .

Dopo l’insediamento nella nuova struttura IPOGEA in loc. Formigher a Mori  avvenuto nell’agosto del 2011 e l’inaugurazione della nuova enoteca dell’ottobre 2011,  l’enologo  Luciano Tranquillini presenzierà per la prima volta a Vinitaly in veste di nuovo direttore della Cantina di Mori Colli Zugna.

Vinitaly  sarà l’occasione per dare il benvenuto ad una nuova grande proposta enologica della cantina: ilTRENTINO DOC PINOT NERO “Pendici del Baldo” 2009.

Il Presidente della Cantina – Flavio Chizzola – sottolinea con soddisfazione che si tratta di un nuovo frutto del programma di selezione e sviluppo del progetto viticolo che la cantina ha avviato già da qualche anno con il recupero dei territori collinari altrimenti poco valorizzati . Tale risultato si è potuto realizzare  grazie all’impegno dei soci e dei tecnici della cantina.

 

Il Trentino Pinot Nero presentato dalla CANTINA MORI COLLI ZUGNA è un vino rosso molto elegante e raffinato che ha già ottenuto un importante riconoscimento sulla guida DUEMILAVINI 2012 .

 

Per tutti coloro che non potessero partecipare a Vinitaly , sarà possibile degustare il nuovo PINOT NERO della Cantina Mori Colli Zugna presso l’Enoteca della Cantina .

———————————————–

3)

Letrari Dosaggio Zero

Vi ricordiamo che domani, domenica 25, presenteremo il nostro nuovo Dosaggio Zero Riserva da Hogo Boss (in centro a Verona) e naturalmente tutti i giorni fino a mercoledì 28 presso il nostro stand (Padiglione 3 Stand E/4). Inoltre lunedì alle 16, tutti invitati all’evento Trentodoc e peperoncino (sempre al nostro stand).

Tutte le informazioni e i dettagli sulle nostre pagine facebook: QUI

 


 

 


CONDIVIDI CON

2 Commenti

  1. Pingback: Vinitaly 2012, un promemoria | SegnalaFeed.It

  2. Pingback: Trentino Wine Blog » Vinitaly 2012, un promemoria | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *