Conte Federico, l’esordio di un nuovo TRENTODOC lagarino

6-05-conteFedDebutta domani sera alla Casa del Vino di Isera una bottiglia per la quale ci sono molte attese. Si tratta del millesimato TRENTODOC Conte Federico – sboccatura 2011, prodotto a Rovereto dall’Azienda Agricola Bossi Fedrigotti, da qualche anno entrata nell’orbita del gruppo veronese Masi.

Qui la sceda tecnica

Qui di seguito invece il programma, e il menu, della serata di venerdì 20 aprile alla Casa del Vino di Isera

Al banco:
Ostriche dell’ amico Roat
Al tavolo:
Sarde e alici fritte
* * *
Risotto all’astice
* * *
Scaloppa di tonno agli agrumi e capperi
* * *
Tiramisù alle pere
* * *
€ 30 (vino, acqua e caffè inclusi)
Per info e prenotazioni 0464/486057

CONDIVIDI CON

15 Commenti

      1. PO PO

        Io sono andato, nel pomeriggio di sabato come promesso, con tanto di badge – per quanto io abbia anche un volto, regolarmente comparente in ogni intervento. Peccato.

        Alla prossima (il 3 giugno dai Dolomitici?)

        ciao, PP

    1. Cosimo Piovasco di R Cosimo Piovasco di R

      Caro Wyatt, qui siamo titolisti……. soprattutto titolisti….. a parte gli scherzi…hai ragione… quel lagarino..è avventuroso… ma serviva a sottolineare anche un dato positivo… la lagarina si sta candidando a diventare punto di riferimento del Classico: se a trento hanno ferrari, la lagarina ha un grande maestro come Leonello Letrari. Che ha fatto scuola… e il suo esempio è stato credo decisivo per declinare una scuola champenois….lagarina

      1. Wyatt Wyatt

        Eh sì Cosimo, hai proprio ragione….come non ricordare il grande metodo classico chiamato Equipe 5….ho bevuto le ultime bottiglie di Equipe 5 Riserva all'inizio degli anni '90 e me ne dolgo…..avrei dovuto mantenerne qualcuna in cantina, ancora oggi ci avrebbe dato grandi soddisfazioni….

  1. Hey cosimo, allora domani sera ci si vede alla casa del vino. Ma almeno hai prenotato anche per me…. dai su che scherzo… comunque io ci andrò: sarebbe bello incontrarsi li domani sera con tutti i cosimi e i commentatori e i massarelli… non vi pare?

    1. Wyatt Wyatt

      Hey Curiosa&S, stasera non posso….se ci si incontrasse alla Mostra domenica? Segno di riconoscimento un'acquila trentina sul bavero della giacca…..o un fiore a tua scelta…..

          1. A dire il vero, non so se ci saro' domenica. Domani di sicuro, prima in confraternita e poi dai vignaioli. Se posso comunque anche domenica. Se capita cercherò la gardenia!

            Ma a proposito sei tu il degustatore sul forum? Perché allora, qui bisogna cominciare a fare i seri… quasi mi metti soggezione…

            1. Domani anch'io prima all'elezione del capitolo e poi dai vignaioli: quasi di sicuro. Non voglio rompere questo iniziale idillio, ma avrò l'insegna del Primo Oratore (un piccolo badge), così potete presentarvi in incognito, avvicinarmi per caso …
              ciao PO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *