Il Piano Vino esiste. Mellarini raduna gli stati generali della viticoltura trentina

tano mellarini Il Piano Vino c’è. L’assessore all’Agricoltura Tiziano Mellarini ha convocato per venerdì prossimo gli stati generali della viticoltura trentina. Lo ha fatto ieri con una lettera inviata a tutti i progatonisti del settore: 46 gli indirizzi a cui è stata inviata la missiva. Dal presidente dei Vignaioli Balter, al presidente della Federazione Coop Schelfi, e poi consulenti, industriali, presidenti di cantine e di consorzi. Insomma tutti. Dopo oltre un anno di travaglio, e un numero imprecisato di commissioni e di esperti chiamati al capezzale della viticoltura trentina, sembra sia arrivato il momento della svolta. O almeno del chiarimento. Nella comunicazione riservata, l’assessore riconosce finalmente che “è giunto il momento di esplicitare quanto elaborato in seno ai due gruppi di lavoro”. All’ordine del giorno di questo incontro plenario, che si terrà il 27 aprile alle 18 presso l’aula magna della Fondazione Mach, la “presentazione delle linee fondanti il progetto vino”. Staremo a vedere. Anzi ad ascoltare.

CONDIVIDI CON

7 Commenti

  1. Ha ragione Mario di CLES..!

    E' brutto che l'ass. Mellarini non si occupi di trattori… non può certo farlo fare a Marchionne/FIAT…!

    Propongo la creazione di una nuova rivista:

    TRENTO TRATTORE TIREVOLE…

    ( tono vagamente futurista/roveretiano..)

    3 T… quasi come essere a Cremona…!

    ( tette incluse..)

  2. A chi di voi ha l'onore di partecipare all'incontro con Mellarini suggerirei di discutere anche della famigerata legge 81/2008. Tutti i balzelli burocratici e tutte le spese che questa legge impone per adeguarcisi sarà la rovina della nostra agricoltura, cito ad esempio l'ultimo onere deciso dalla Conferenza Stato – Regioni e che riguarda l'abilitazione alla guida dei trattori ma che comporterà per ogni singola azienda agricola una spesa che va dai 2.000 ai 4.000 €. Non è possibile! Se siamo veramente una Provincia Autonoma lo si dimostri cominciando con l'eliminare queste leggi inutili.

  3. Pingback: Il Piano Vino esiste. Mellarini raduna gli stati generali della viticoltura trentina | SegnalaFeed.It

  4. Pingback: Trentino Wine Blog » Il Piano Vino esiste. Mellarini raduna gli stati generali della viticoltura trentina | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *