Cosimo Style, Trentino Wine fa scuola

Che Trentino Wine Blog facesse opinione, lo sospettavamo. Ma che facesse cosimo style, trentino wine fa scuolaaddirittura scuola, di scrittura, pur con tutta la buona volontà e con tutta la buona vanità del mondo, non ce lo saremmo davvero mai immaginato. E invece, ecco qui cosa abbiamo scoperto: ieri la rivista on line NordEst Quotidiano, seria e sobria testata giornalistica diretta da un altrettanto serio e sobrio professionista, ha scritto:

“… L’immagine della viticoltura trentina appare ancora più sbrindellata di un anno fa. La delega di rappresentazione del vino trentino affidata dalla politica al mondo cooperativo – consorzi di secondo grado e proiezioni commerciali e finanziarie delle coop di stampo industriale – non basta più”. (Qui)

Questo, invece (?), scriveva Trentino Wine Blog due giorni fa:

“…L’immagine della viticoltura trentina appare ancora più sbrindellata di un anno fa (…) la delega di rappresentazione del vino trentino affidata (…) al mondo cooperativo – consorzi di secondo grado e proiezioni commerciali e finanziarie delle coop industrialistiche – non basta più”.  (Qui)

Bene, di fronte a questa magistrale adesione alle nostre tesi e al nostro registro di scrittura, la redazione di Trentino Wine Blog ha deciso di organizzare un ciclo di Workshop di scrittura creativa in Cosimo Style. I corsi – a pagamento – si svolgeranno nella prima decade di luglio. Seguiranno ulteriori dettagli. Chi fosse interessato, Wine Writer del Nord Est compresi, potrà iscriversi inviando una email a info@trentinowine.info.

—————————————-

CONDIVIDI CON

6 Commenti

  1. Anonimo

    …bastava trovare un sinonimo di “sbrindellata”, che è un termine tipicamente “cosimino”, per passare inosservati e non fare figuracce. mannaggia la fretta, mannaggia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *