Grazie-Prego

trento doc bottiglia (1) “‎…finalmente un po’ di tempo per dedicarmi a FB! la foto, grazie a una vostra osservazione, l’ho rimossa! purtroppo è stato un errore dell’ultimo ordinativo: cosa risolta! ;))”.

Questa mattina sul profilo Facebook di un alto funzionario dell’establishment promozionistico trentino, ho trovato queste due righe di ringraziamento indirizzate a Trentino Wine Blog. Qualche giorno fa, sfogliando la rete, mi ero imbattuto  in un’immagine stonata; una stonatura legata al format di una bottiglia promozionale portata in giro, proprio in quei giorni, per i ristoranti dell’Italia meridionale. Segnalai le mie osservazioni in forma privata ad un produttore, pregandolo di far arrivare la voce a chi di dovere. Questo è avvenuto e rapidamente fu messa una pezza, speriamo definitiva, a questo mezzo pasticcio. Poi, seppure a denti stretti – mi par di capire –, i ringraziamenti di cui sopra. Devo dire, in tutta sincerità, che questo – il grazie – mi ha fatto piacere. Che le istituzioni pubbliche, seppure in ritardo, finalmente si accorgano che TWB esiste e che svolge una funzione utile, perché interpreta in maniera indipendente un ruolo di osservatorio minuzioso sulle politiche vitivinicole e promozionali di settore, credo possa essere interpretato come un primo segnale di distensione che arriva dal Palazzo, dopo tanti, dolosi e inspiegabili silenzi. Quindi cari promozionisti pubblici: grazie, e pure prego, per la vostra attenzione.

CONDIVIDI CON

4 Commenti

    1. Cosimo Piovasco di Rondò

      Nessun giallo, caro braghe; se poi sei interessato a questa foto non devi far altro che chiederne copia alle alte istituzioni promozionistiche….. così ti togli la curiosità

  1. Guardi, cara signora che il problema non era la foto (che avevo notato anche io come tanti altri) ma il problema semmai era la bottiglia. E ancora di più, il problema è la disattenzione e il pressapochismo. E’ come se il promoter di apple andasse in giro a proporre nokia…. mi perdoni…ma non mi pare solo un problema di ordinativi! Ma in quale mondo vivete?

  2. Pingback: Trentino Wine Blog » Grazie-Prego | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *