Rassegna Stampa – 6 giugno 2012

rassegna stampa Segnalo ai lettori di Trentino Wine, alcuni spunti di riflessione apparsi in rete in questi giorni, legati ai temi che abbiamo trattato anche noi. Tanto per cominciare la Pazza Idea, proposta ieri da Franco Ziliani su Le Mille Bolle Blog, di allargare la zona del Prosecco Doc anche al Trentino. Una provocazione? Forse. Ma utile a tenere aperto il discorso circa l’identità vitivinicola della nostra provincia: leggete qui. Cambiando tema, torniamo alla manifestazione dei Dolomitici avvenuta domenica scorsa a Castel Noarna. Ecco una selezione di articoli che hanno raccontato la giornata: Osservatorio del VinoIntravinoWinestories. Infine vi segnalo ancora due post comparsi sul sempre pìù intrigante Imperial Wine, sito tutto trentino dedicato alla tradizione vitivinicola delle province dell’ex impero austro-ungarico. Il primo è il resoconto di un prezioso evento avvenuto venerdì scorso a Maso Pez, un incontro con gli Autentisté, un gruppo di vignaioli moravi. L’altro post che segnalo, sempre su Imperial Wine, invece lo avrei voluto scrivere io, ma gli amici imperiali sono arrivati prima. E’ il ritratto di due giovani vignaioli trentini, i fratelli Tiziano e Denis Cobelli – Eredi di Aldo Cobelli. Consigliato!

.

………………………………………………

 

CONDIVIDI CON

3 Commenti

  1. in questo giorno di pioggia, per liberare la mente da paurosi pensieri di peronospora, mi sono dedicato al web e con graditissima sorpresa ho letto molte cose che ci riguardano.
    Assieme a mio fratello vogliamo ringraziare tutti per l’interesse dimostrato e invitiamo, prima di tutto chi non lo ha gia fatto ma anche chi è gia passato, a venire a trovarci per vedere, degustare e parlare di terra, di vigne, di clima e di uomo!
    Devis e Tiziano

  2. Pingback: Trentino Wine Blog » Rassegna Stampa – 6 giugno 2012 | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *