30 Magnum per Usai

431330_4551093014889_323500405_n Le 30 Magnum di vino lagarino, il premio messo in palio dal Comune di Isera, per il miglior slogan a cui affidare la comunicazione dell’ Wine Day del borgo lagarino, viaggeranno fino a Genova. La giuria del concorso, di cui facevano parte  Enrica Rigotti (sindaco), Franco Nicolodi (vicesindaco), Mario Cossali (critico d’arte), Fabrizio Franchi (giornalista), Michele Stinghel (giornalista) e Filippo Tonini (studente), ha deciso di premiare lo slogan poetico-quasimodiano coniato da uno dei commentatori top di Trentino Wine Blog: il  comunicatore genovese, dalla prosa marinettiana, Gianni Morgan Usai. Ecco la frase che si è meritata l’ambito premio (30 magnum di vino, una per ogni socio produttore della Casa del Vino) postata una settimana fa, a poche ore dall’inizio del concorso: Vino…! Ed è subito Isera.  Il secondo premio, due biglietti omaggio (valore 60 euro) per l’ingresso al Wine Day di questa sera, invece, è stato assegnato allo slogan: Sorsi d’eccellenza, postato via email dalla signora Sabina Polini. Terzo classificato (un biglietto omaggio Wine Day), infine, Giuliano Preghenella che ha proposto lo slogan: Vallagarina dove il vino s’affina.

Fuori concorso la giuria di Isera ha anche deciso di assegnare un premio speciale al Comitato abruzzese per le Magnum lagarine, che ha partecipato in massa al contest.

La premiazione avverrà questa sera ad ore 20 presso la Casa del Vino di Isera

Vincitori:

Gianni Morgan Usai: Vino…! Ed è subito Isera

Sabina Polini: Sorsi d’eccellenza

Giuliano Preghenella: Vallagarina dove il vino s’affina

CONDIVIDI CON

35 Commenti

  1. Pingback: 30 Magnum per Usai | trentinowine | Scoop.it

  2. mapi

    Bene…il mio slogan era molto simile, anzi uguale nella prima parte…se la giuria me lo permette, più efficace nel sottotitolo,essendo poetessa mi era venuto spontaneo, e lo dico anche da copy di professione…non avevo letto altre frasi, , avevo partecipato ieri solo per gioco, dalla Puglia non avrei certo potuto ritirare il vino! :-)) Complimenti a chi ha vinto e auguri alla manifestazione oltre che all’ ideatore di questo blog….dove spesso…m’è dolce naufragare…

  3. giorgio

    complimenti al Sig. Usai, per il bel slogan.
    Ho letto sul quotidiano il Trentino che ci sono al terzo posto parimerito due vicitori, diversi da quelli pubblicati sul blog. Qual’è la classifica corretta?

    1. Cosimo Piovasco di Rondò Cosimo Piovasco di Rondò

      Quella pubblicata dal blog è la classifica che ci è stata comunicata ieri sera dalla giuria al termine della sessione. Alla quale, per correttezza di informazione, non ha partecipato alcun rappresentante di questo blog.
      CpR

    1. Giuliano Preghenella

      Complimenti Gianni Morgan Usai anche da parte mia e grazie del pensiero, ma come ho giá spiegato a chi mi ha comunicato la vittoria non potrò essere a Isera questa sera.
      Comunque grazie e ancora complimenti.
      Un caro saluto a tutti.
      Buona serata.
      Giuliano

  4. Claudio Claudio

    Le mie migliori felicitazioni a Gianni M.U.

    Sono certo che, se avrai la gentilezza di regalargliene uno di quei magnums, anche il dr Ziliani per stavolta potrebbe perdonare le tue “imperversioni” su questo blog…

      1. non sono stato “sprezzante” ho solo pensato che con qualche volta, con i suoi interventi seriali, quasi sempre fuori tema, Usai esagerasse.
        Apprezzo comunque il non essere ipocrita di Usai e gli faccio pubblicamente i complimenti per il suo slogan, davvero indovinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *