Rassegna Stampa 13 settembre

Ancora una breve, per segnalare un paio di post apparsi in questi giorni in rete e dedicati al vino trentino. In primis, la recensione del TRENTO DOC Redor – Cantina Rotaliana di Mezzolombardo. Una bella scoperta illustrata e giudicata dalla penna di Franco Ziliani su Le Mille Bolle Blog: 4 star zilianiane su 5. Un risultato di eccellenza per questo Blanc de Blancs rotaliano.

logo_iwines1Segnalo anche l’accurato post pubblicato  oggi dagli amici di Imperial Wines, dedicato alle aree marginali della viticoltura trentina. Ottimo reportage dalla Valle del Chiese che vi invito a leggere, per scoprire i contorni di un Trentino nascosto, ma non per questo di minor interesse.

 

Trento Doc Redor Cantina Rotaliana di Mezzolombardo

 

–  IL VINO DEL CHIESE, TRA PASSATO E SPERANZE

 

CONDIVIDI CON

10 Commenti

  1. Marcello Delucca

    Grazie! Da un socio della Cantina Rotaliana.
    In arrivo un’ottima vendemmia 2012 per il teroldego.
    C’è il grado zuccherino e l’acidità giusta, oltre a una ricchezza particolare di antociani…nel 2015 assaggerete ottimo teroldego…anche prima 🙂

    Marcello Delucca

      1. Marcello Delucca

        Molto volentieri Cosimo…io sono sempre qui a Mezzolombardo…potremmo anche unire alla degustazione in cantina una visita ai vigneti del Teroldego…con i vari sistemi di coltivazione, portainnesti, differenti età, e conoscere contadini, soci e i loro vini a casa. Basta che mi avvisi:
        3495615153

  2. Pingback: Rassenga Stampa 13 settembre | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *