Appuntamento sul Pordoi

Riceviamo, da VINOE’, e volentieri pubblichiamo

————————————————————

SIMPOSIO TOP WINE 2950:

CONTINUA LA SCALATA DEI VIGNAIOLI DEL TRENTINO

I fortunati eventi organizzati nel 2012 dai “piccoli” dell’eccellenza vinicola del Trentino terminano in quota, con il tradizionale appuntamento sulla vetta

del Sass Pordoi, sabato 13 ottobre.

L’EVENTO

Sass-P14La quattordicesima edizione del Simposio Top Wine 2950, si svolgerà sabato 13 ottobre 2012 al Rifugio Maria, sulla vetta del Sass Pordoi. La manifestazione è nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico Canazei, i Sommeliers di Fassa e Fiemme e l’Associazione Vignaioli del Trentino. Evento unico, contraddistinto dalla sua localizzazione invidiabile: il Rifugio Maria, a 2950 metri, ospiterà ben 32 Vignaioli del Trentino ed i loro vini prestigiosi, accompagnati da prodotti tipici come i salumi di Martin Speck, i formaggi del Caseificio di Campitello ed i prodotti da forno del Panificio Boninsegna.

LA PAROLA AI VIGNAIOLI DEL TRENTINO

Siamo reduci da un anno di soddisfazioni per gli eventi da noi organizzati – dichiara Nicola Balter, Presidente dell’Associazione Vignaioli del Trentino- la Mostra Mercato tenuta ad aprile a Trento e l’entusiasmante esito della recente edizione di arRIVAno i Vignaioli a Riva del Garda ci spingono a non fermarci. L’evento a Sass Pordoi chiude per noi un anno dinamico, fatto della consapevolezza delle nostre potenzialità non solamente enologiche, quanto anche della forza della nostra identità di fronte a pubblico e stampa. La scalata dei Vignaioli a Sass Pordoi simbolicamente descrive lo stato d’animo con il quale vogliano affrontare il 2013”

LA LOCATION

ll Simposio Top Wine 2950 sarà ancora una volta il connubio perfetto tra deliziosi vini trentini e la maestosità delle Dolomiti, oggi patrimonio dell’umanità. Per coloro che vogliono immergersi nel fantastico mondo delle Dolomiti e “toccare con mano” la natura, è possibile seguire diversi sentieri godendo di panorami mozzafiato. Per le escursioni è necessaria l’attrezzatura da montagna (calzature e abbigliamento adeguato). Raggiungere la terrazza panoramica del Rifugio Maria è facile, grazie alla funivia che in soli 4 minuti la collega al Passo Pordoi.

INFORMAZIONI

La partecipazione al Simposio Top Wine 2950 ha un costo di 26,00 euro e comprende il biglietto a/r in funivia, la degustazione, gli stuzzichini, il bicchiere, il porta bicchiere ed un gadget. Non è richiesta la prenotazione.

Per giungere al Passo Pordoi:

– Da Sud: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Egna-Ora, direzione Cavalese quindi Canazei/Passo Pordoi;

– Da Nord: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita Bolzano Nord, direzione Val d’Ega/ Passo Costalunga e poi da Vigo di Fassa verso Canazei/Passo Pordoi.

LE AZIENDE

Alessandro Secchi

Balter

Bellaveder

Bongiovanni Lorenzo

Borgo dei Posseri

Castel Noarna

Cesconi

De Tarczal

Donati Marco

Foradori

Francesco Poli

Gorga Renzo

Grigoletti Bruno

Grigolli Bruno

La Cadalora

Longariva

Maso Cantanghel

Maso Furli

Maso Salengo

Maxentia

Pojer e Sandri

Pravis

Redondel

Rosi Eugenio

Salizzoni Valter

Sandri Arcangelo

Vallarom

Vignaiolo Giuseppe Fanti

Vilàr

Villa Piccola

Zanotelli

Zeni Roberto

CONDIVIDI CON

Un commento

  1. Pingback: Appuntamento sul Pordoi | trentinowine | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *