Vini d’argento e vini di bronzo – Cantina Sociale di Mori

Riceviamo, da Enoteca le More del Gelso,  e volentieri pubblichiamo

cantina-mori-colli-zugna-1368709770568

Mentre nei vigneti maturano le uve destinate ai futuri vini, alla Cantina Mori Colli Zugna si raccolgono premi e riconoscimenti dei vini DOP TRENTINO vinificati nelle scorse vendemmie.
Ottime affermazioni internazionali sono state ottenute in tre importanti concorsi .
La MEDAGLIA D’ARGENTO   al CONCOURS MONDIAL BRUXELLES 2013 per il Trentino Lagrein 2010  “Terra di San Mauro”
La MEDAGLIA DI BRONZO al CHALLENGE INTERNATIONAL DU VIN 2013 per il Trentino Bianco 2011 “Terra di San Mauro”
La MEDAGLIA D’ARGENTO al  CONCORSO INTERNAZIONALE CEMBRA 2013 per il Trentino Müller thurgau 2012  “Pendici del Baldo”.
Per quest’ultimo vino si tratta di una riconferma che replica il premio già assegnato nella scorsa edizione del 2012 e testimonia la bontà del lavoro svolto con cura e passione dagli enologi della Cantina Moriana , ma soprattutto afferma la qualità della zona di origine delle uve coltivate sulle pendici del Monte Baldo, la zona viticola montana di pregio che da Mori sale verso Brentonico e raggiunge e talora supera i 600 metri di quota e si propone tra le più rinomate zone montane del Trentino.
A completare i premi ancora le menzioni al concorso dei Vini da Pesce di Ancona per i vini Trentino DOP Gewurztraminer “Pendici del Baldo” 2012 e Trentino DOP Müller Thurgau “Pendici del Baldo” 2012 e le medaglie d’oro al 52° CONCORSO NAZIONALE VINI DOP di Pramaggiore con i vini Trentino D.O.P. Rosso “Vicarius” 2008 Trentino D.O.P. Marzemino d’Isera Superiore “Terre di San Mauro” 2010 Trentino D.O.P. Merlot “Vigna del Gelso” 2011, Trentino D.O.P. Lagrein “Terra di San Mauro” 2010, Trentino D.O.P. Marzemino “Vigna del Gelso” 2011, Vigneti delle Dolomiti I.G.P. Teroldego “Vini del Gelso” 2011, Trentino D.O.P. Pinot Grigio “Vini del Gelso” 2012, Trentino D.O.P. Chardonnay “Vini del Gelso” 2012.
Per chi lo desidera all’enoteca “Le More del Gelso” della Cantina Mori Colli Zugna è possibile brindare con un calice di vino premiato.

CONDIVIDI CON

Un commento

  1. Pingback: Vini d’argento e vini di bronzo – Cantina Sociale di Mori | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *