I vini della Terra di Mezzo: degustazione imperiale

foto-1

Care amiche e cari amici, abbiamo deciso di iniziare il 2014 nel segno della cultura del vino e del territorio!

Nell’ambito della mostra fotografica “A nord di Trento, a sud di Bolzano. La vite e il paesaggio”, presentata a dicembre a Bolzano e che sarà visitabile a Trento presso palazzo Roccabruna a partire dal 9 gennaio, Imperial Wines propone una degustazione di Gewürztraminer, uno dei vitigni simbolo di questa “terra di mezzo”, il cui nome stesso richiama il terminus, il confine.

Otto vini in degustazione, quattro trentini e quattro sudtirolesi, di otto aziende prestigiose che coltivano la vite in questo lembo di terra. I Traminer trentini di Maso Furli, Cesconi, Pojer e Sandri, Bellaveder, dialogheranno con quelli sudtirolesi di Kobler, Hofkellerei, Brunnnenhof e Tramin. Una particolarità renderà questa degustazione davvero unica: sarà un piccolo viaggio a ritroso negli anni, dalla vendemmia 2012 fino al 1996, perchè il paesaggio si modella nel tempo, stagione per stagione, col lavoro dell’uomo, e il vino può raccontare questo continuo cambiamento.

Appuntamento giovedì 16 gennaio alle 18.00 presso palazzo Roccabruna. Costo 25 euro, tessera 2014 inclusa. Prenotazione a info@imperialwines.org o sms a 3494474159.

Vi aspettiamo e nel frattempo vi auguriamo di cuore buon anno nuovo!

Imperial Wines


www.imperialwines.org

CONDIVIDI CON

4 Commenti

  1. Erwin

    Sarebbe ora e tempo che qualcuno dei sacerdoti apparati dell’enoteca provinciale si accorga di questa “fastidiosa ed intollerabile” presenza Cosimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *