Il lavoro ai tempi di Vinitaly

jobs2

Questa email la ho ricevuta ieri. Me l’ha mandata un bravo e brillante sommelier trentino, Andrea Aldrighetti. Uno dei pochi professionisti del vino che, fra l’altro, a mio giudizio fa anche una buona comunicazione in rete (www.enophilia.it).

Questo modo di proporsi, con garbo e ironia, oltre le cerebrali e sacerdotali ritualità della sommellerie, mi è piaciuto. E’ una bella lettura. E’ un bell’esempio di comunicazione facile e disinvolta. E poi chissà che non ci sia pure qualcuno che ha bisogno delle competenze di Andrea!

Qualcuno dei tuoi collaboratori ti ha dato buca all’ultimo momento?

 

Quest’anno hai fatto le cose in grande ed hai affittato più stand in contemporanea a VinitalyViniVeri, Vinnatur e Vivitma ti sei accorto solo ora che in azienda ci siete tu, tua moglie e il cane e un banchetto ad una delle quattro fiere rimarrà scoperto?

 

Stai pensando di orientare il tuo business ai mercati dell’Estremo Oriente ma non parli altro che dialetto vicentino e qualche parola d’italiano?

 

Ti sei convinto che le hostess moldave che hai assunto per la scorsa edizione della fiera, per quanto scosciate e superfighe, erano effettivamente più adatte alle festicciole di un qualsiasi ex primo ministro che a mescere un calice di vino?

 

Insomma, cerchi una figura professionale che possa esserti d’aiuto?

 

Eccomi disponibile!

 

Serio, professionale, umile, appassionato, Sommelier AIS, già enotecario, ristoratore, consulente, distributore, collaboratore di Slowine, multilingue (ITA-ENG), geologo (viene sempre utile un geologo!). Discreto conoscitore dell’eno-mondo, reale e del web, notevole esperienza anche come lavabicchieri e sbarazzatavoli. Disponibilità e flessibilità massima di orari e giorni. Servizio fatturabile!

Forse… sono chi stavi cercando!

 

Contattami!

Scrivimi a info@enophilia.it
Clicca su mi piace
Twitter 
@dolomitewine

Sbircia le ultime su enophilia.it

CONDIVIDI CON

2 Commenti

  1. Era tutto uno scherzo! anzi no: La splendida comunicazione di Andrea Aldrighetti Sommelier non era un pesce d’aprile anche se poteva sembrarlo… e infatti…eccolo ingaggiato:

    “#EnophiliagoestoVinitaly
    Il primo aprile ho inviato una newsletter a produttori e consorzi per offrire la mia collaborazione alle aziende per la prossima edizione di Vinitaly. Credevo che molti prendessero l’iniziativa come un simpatico pesce d’aprile per il tono ironico usato nella mail ed invece… eccomi qua, ingaggiato!
    Da domenica 6 a martedì 8* mi troverete allo stand di Pedrotti Spumanti al Padiglione 3 – Stand C2, nello spazio del salone dedicato al Trentino, per presentare ed assaggiare l’ultimo arrivato della maison più femminile del Trentodoc, il Bouquet Nature e gli altri metodo classico di questa storica azienda della Vallagarina!
    Non posso che ringraziare la cara amica Donatella Pedrotti dell’opportunità e… vi aspetto!
    Pedrotti Spumanti
    Padiglione 3 – Stand C2

    *Hey, non mi sono sbagliato!
    Vinitaly termina mercoledì 9 Aprile! Un giorno alla caccia di qualche novità me lo sono concesso! 😉
    PS: non ho biglietti d’ingresso!!!
    Follow me!
    Scrivimi a info@enophilia.it
    Clicca su mi piace
    Twitter @dolomitewine

    Sbircia le ultime su enophilia.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *