Confraternita di Bacco: un compleanno lungo 10 anni

confraternita di bacco

Montagnaga di Pinè, 4 ottobre 2014
Ai soci e agli amici della Confraternita di Bacco

Come è già stato più volte annunciato, la Confraternita di Bacco ha compiuto lo scorso 6 maggio 2014 i dieci anni di attività.
Vogliamo festeggiare degnamente questo decennale che è per tutti noi, Direzione, soci Ordinari, Soci Onorari ed amici, un traguardo significativo che ci gratifica, ci riempie di soddisfazione e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa per la migliore conoscenza del vino e del cibo di qualità e per conoscere quelle Aziende che in questi campi operano con dedizione, capacità e passione.
Dieci anni sono un lungo cammino per una Associazione senza fini di lucro, che ha saputo conquistarsi, con una lavoro serio e coinvolgente, la stima di tante Aziende e quella dei soci che sono andati aumentando ogni anno. Ad oggi i Soci Ordinari sono 110 e quelli Onorari 50 (titolari delle Aziende che sono state nostri Partner in questo lungo periodo di attività).

Per queste ragioni abbiamo organizzato una cena di gala presso il Ristorante Ca’ dei Boci a Montagnaga di Pinè, sede della Confraternita di Bacco.
Essa avrà luogo venerdì 24 ottobre p.v. alle ore 19.30

Non vogliamo rivelarvi nulla sullo svolgimento della serata e sul menù che verrà preparato per la gioia dei commensali. Vogliamo mantenere il riserbo, perché siamo convinti che sarà una sorpresa gradevole, interessante e spettacolare per tutti noi.
Siamo invece molto contenti di potervi annunciare che partner della serata sarà la CANTINA DI MASO WARTH A GARDOLO DI MEZZO DI PROPRIETÀ DELLA FAMIGLIA DI FRANCESCO MOSER.
L’indimenticato campione di ciclismo sarà presente alla serata e potremo festeggiarlo assieme ad un altro anniversario: il trentennale record del mondo di ciclismo su pista che Francesco stabilì nel velodromo di Città del Messico il 23 gennaio 1984 con Km 51,151.

A ricordo di quell’eccezionale avvenimento, il vignaiolo Moser ha voluto
che i chilometri percorsi nell’ora fossero riportati sull’etichetta dello spumante Trentodoc da lui prodotto e che noi degusteremo nel corso della serata.

La CANEVA DEI BOCI ossia Confraternita di Bacco

Nata dall’idea di un gruppo di amici con la passione del bere (poco) ma bene, ha trovato nella CANEVA DEI BOCI, annessa all’Hotel Posta di Montagnaga di Pinè, la sede ideale per incontri e convivi enogastronomici. Titolare e maestro di tal sito è, per scelta unanime, il noto chef Achille Leonardelli a cui spetterà il compito di deliziare i compagni di ventura con i suoi ormai famosi manicaretti. Avrà inoltre l’intendimento di organizzare incontri per assaggi e degustazioni nella vastissima gamma del mondo vitivinicolo, con il compito di avvicinare all’enogastronomia anche quelle persone che oggi ne sono ai margini.

Sede: “ Ristorante Ca’dei Boci” – Montagnaga di Pinè (TN) – Tel 0461 558322 – www.cadeiboci.it – e-mail: info@postahotel1899.it

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *