Identificato

Poi, magari, ci faranno sapere anche il cui prodest.

image

CONDIVIDI CON

5 Commenti

  1. Claudio Claudio

    Scusate se disturbo questo post ed il quieto andare verso le feste di Natale ma per puro dovere di cronaca vorrei segnalare la recente spiacevole notizia che un certo sig Livio Cagnoni è indagato per frode in commercio di Pinot Grigio Oltrepò Pavese Doc e Igt contraffatti e che nell’abitazione di una dipendente e amministrativa della cantina inquisita siano state rinvenute banconote per ca. €400.000 contenute in un borsone. Fin qui niente di particolare direi, piuttosto degno di nota il fatto che da questo povero brav’uomo (poi molto arricchitosi in verità…), il Trentino negli ultimi 10 anni ha acquistato quantità enormi di vino, probabilmente equivalenti in volume alla totale produzione annuale della nostra Provincia. Ancor più degno di nota constatare come tutte le analisi, i sistemi e sofisticati meccanismi implementati dalle ns migliori cantine a garanzia della famosa TRACCIABILITA’… “dalla bacca…”, funzionino a meraviglia…! (…Naturalmente aspettiamo che le indagini della magistratura facciano il loro corso… così tra 10 anni sapremo di che uva era il vino abbiamo imbottigliato in Trentino negli ultimi 10 anni…). Ed ora direi che possiamo tranquillamente tornare tra i mercatini di Natale…

    http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2014/11/26/news/bufera-vino-cagnoni-per-sei-ore-dal-pm-1.10387575

    http://www.intravino.com/grande-notizia/terre-d-oltrepo-frode-pinot-grigio/

  2. Tex Willer

    e pensare che sono gli stessi che hanno sempre sputtanato la pergola trentina, facendo apparire retrogradi coloro che la difendevano… ora si scopre che: “…«Le escursioni termiche e forse il sistema di allevamento a pergola» sono fondamentali…”.
    Mah!

    1. Anonimo

      Bravo Tex , dalla gestione di Attilio Scienza in poi chi nomina o difende la pergola trentina alla FEM rischia la lapidazione, come la mettiamo ora ? E che dire dei sempre più numerosi guyot riconvertiti a pergola , semplice o doppia che sia ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *