Nomisma: il grande ritorno

django2dvd

Il blog è stato invitato alla presentazione di questo nuovo studio di Nomisma. E anche anche alla presentazione del prossimo.

Per improrogabili impegni preventivamente assunti, tuttavia, non potrò partecipare. Se qualcuno vuole partecipare al posto mio, mi contatti scrivendo a: info@trentinowine.info.

Nel frattempo io me la farò passare studiandomi lo studio precedente.

CPR

 

Buongiorno,
con la presente, il Consorzio Vini del Trentino è lieto di invitarLa alla presentazione dei risultati dell’indagine commissionata a Nomisma dal titolo “Analisi dello scenario attuale e prospettico del settore vinicolo a livello mondiale con specifici approfondimenti sui singoli mercati-target”, in programma per giovedì 6 novembre 2014, ore 14.30, Palazzo Trauttmannsdorf, Via del Suffragio 3, 1° piano.

Nel dettaglio, si approfondiranno le seguenti tematiche:

ü Principali player ed evoluzioni di medio-lungo periodo
ü I consumi di vino nel mondo

ü Gli scambi internazionali: evoluzione, competitor e relative quote di mercato

ü Scenari evolutivi e opportunità per i vini italiani

ü Lo sviluppo del benessere nel mondo e i cambiamenti nelle diete alimentari

ü L’evoluzione in atto nel consumo di vino a livello mondiale: mercati “tradizionali”, “consolidati”, “emergenti” e “futuri”

L’analisi proporrà approfondimenti su: USA, UK, Germania, Svizzera, Cina

Con la speranza possiate partecipare, cogliamo l’occasione per segnalare anche il prossimo appuntamento in programma giovedì 11 dicembre, dal titolo “Il mercato interno: consumi, tendenze, prospettive. L’attrattività del vino nella scelta delle mete turistiche e il ruolo degli acquisti diretti di vino durante le vacanze/escursioni”.

Per ulteriori info:
Fabio Piccoli
Responsabile Ufficio Promozione
0461 984536

Per confermare la presenza:
Stefania Casagranda
Ufficio stampa Consorzio Vini del Trentino
press@trentinowine-food.it

CONDIVIDI CON

3 Commenti

  1. Tex Willer

    Leggo stamane dalla “mia” rassegna stampa di quest’incontro e non trovo molta ciccia… si parla tanto per cambiare ancora delle condizioni meteo… (du maron)
    Due cose vorrei chiederti Alice e cioè:
    1) l’indagine Nomisma dal titolo: «Nuovi scenari evolutivi per il mercato del vino» bisogna acquistarla o è disponibile in rete?
    2) se potessi aiutarmi a capire meglio la frase pronunciata da Piccoli quando ha rilevato “come non sia più sufficiente affidarsi alla promozione istituzionale, ma piuttosto le stesse aziende private devono adoperarsi in prima linea per azioni di promozioni comuni” cos’è un’ammissione di incapacità?

    1. Caro Tex , non so cosa risponderti.
      Alla conferenza stampa, come avevo anticipato, non ho potuto partecipare. Tuttavia ci era stato promesso un comunicato stampa ex post, che tuttavia in questo momento non è ancora arrivato. E in rete, a parte, la notizia pubblicata dal nostro blog non si trova niente. Ho provato poco fa a telefonare al numero indicato per le info, ma squilla a vuoto.
      Per quanto riguarda le domande al dottor Piccoli, ci abbiamo già provato in passato (le famose dieci domande sul tndoc) ma non trovò né il modo per risponderci. Probabilmente non ci considera interlocutori legittimati.
      Buon fine settimana a tutti
      Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *