Castel Beseno 2015

CASTEL BESENO”: CRU PER LA DOC TRENTINO SUPERIORE

Presentazione Castel Beseno Trentino D.O.C. Superiore 2014

La kermesse sarà occasione per presentare ai presenti i nuovi obiettivi dell’Associazione Castel Beseno, assieme al Consorzio Vini del Trentino, che ha un ruolo di ente capofila per tutti i produttori trentini.

Venerdì 31 luglio alle ore 18,00, presso il maniero di Castel Pietra di Calliano, sarà presentata la nuova annata del Castel Beseno 2014 DOC Trentino Superiore.

L’Associazione Castel Beseno, (rappresentata e composta dalle aziende Cantina Aldeno di Aldeno, Vivallis di Nogaredo, Cantina Sociale di Trento di Trento e Salizzoni di Calliano) annuncerà le varie iniziative di promozione di questo vino testimonial del territorio e della vitienologia Trentina che si terranno durante il corso dell’anno.

Inoltre, grandi novità per l’Associazione, dato che, nell’ultimo periodo si sta impegnando più del solito, cercando di coinvolgere diversi enti per la valorizzazione di questo prodotto, con il sostegno di gran parte della ristorazione trentina e delle scuole di formazione alberghiere.

L’ubicazione sarà quest’anno Castel Pietra, perché è stato identificato dall’Associazione Castel Beseno, come il luogo di promozione per il Moscato Giallo, rafforzando così il legame tra le tradizioni, il territorio e la sua storia.

Grazie alla nuova forte collaborazione tra L’Associazione Castel Beseno e il Consorzio Vini del Trentino, sottolinea il Presidente del Consorzio Vini, Alessandro Bertagnoli, vede una ulteriore importante valorizzazione dei vini trentini testimoni di una terra dalla storica vocazione enologica. L’appuntamento rappresenta per il Consorzio Vini un evento chiave per la promozione delle denominazioni trentine in provincia, convinti dell’importanza di far conoscere meglio i nostri vini ai trentini e ai numerosi turisti presenti nella nostra terra”.

"Da sempre l’unione fa la forza – gli ha fatto eco Valter Salizzoni, Presidente dell’Associazione Castel Beseno – soprattutto se gli obiettivi sono i medesimi. Rappresentiamo due realtà che amano il proprio territorio e i suoi prodotti e lavoreremo insieme affinché questa eccellenza possa avere la visibilità che merita".

Per info:

Associazione Vino Trentino DOC Castel Beseno Superiore

Ilgiallonelcastello

Consorzio Vini del Trentino

valentina.voltolini

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *