Marzemino Film

Terzo appuntamento: giovedì 16 luglio, ore 20.00, alla Cantina Mori Colli Zugna

DOC-DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA DEDICA LA TERZA TAPPA AL MARZEMINO

Prosegue la kermesse organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino,dedicata ad esaltare le eccellenze enogastronomiche del territorio all’interno di location esclusive che per l’occasione si trasformano in suggestivi cinema all’aperto con la proiezione di pellicole a tema vino.

Il nuovo appuntamento di DOC-Denominazione di Origine Cinematografica è in programma per giovedì 16 luglio, presso la Cantina Mori Colli Zugna a Mori, con una serata di omaggio al vino simbolo della Vallagarina, il Marzemino.

L’evento, che inizierà alle ore 20.00, prevede una visita guidata in cantina, un lungo momento di degustazione enogastronomica delle eccellenze proposte dai soci produttori della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, per poi chiudersi con la visione del film "Il re del mosto" (Italia, 2012), che racconta la vita del piemontese Giacomo "Braida" Bologna, vera e propria leggenda della storia del vino italiano.

Si potranno così sorseggiare 4 etichette della Cantina Mori Colli ZugnaMarzemino linea Pendici del Baldo, Marzemino Superiore di Isera linea Terre di San Mauro, Trentodoc Morus e Mueller Thurgau linea Pendici del Baldo – oltre a Marzemino Superiode d’Isera 2013 e Marzemino Superiore dei Ziresi 2013 di Vivallis eMarzemino Superiore D’Isera "Etichetta Verde" 2012 e Marzemino Superiore D’Isera "Corè" 2013 della Cantina D’Isera. In abbinamento, a disposizione del pubblico, trota e salmerino di Trota Oro, pane a lievitazione naturale del Panificio Moderno, formaggi del Caseificio Sociale di Sabbionara, insieme ad unaselezione di salumi e ad una proposta di pasticceria.

Mori – Sp 90 Loc. Formingher n.2

La quota di partecipazione è 18 euro, comprensivi di visita guidata alla cantina, 9 degustazioni enogastronomiche, il calice in vetro omaggio e visione del film. I posti disponibili, per ogni appuntamento, sono massimo 150 per cui si consiglia vivamentela prenotazione, contattando il numero info.

Per info: bit.ly/DOCCantinaMoriColliZugna

Cinemaincantina.it

#DOCcinema

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *