DIVINOTTOBRE: Castagne e Caneve

 

caneve aperte_Archivio Strada del Vino e dei Sapori del Trentino lr

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, a Cembra si ripete l’appuntamento dedicato alla scoperta delle tradizionali caneve attraverso un percorso enogastronomico di otto portate. A Centa San Nicolò, invece, si celebra la Festa della Castagna.

 

Trento, 13 ottobre 2015 – Prosegue il calendario di appuntamenti di “DiVin Ottobre”, organizzati dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino durante i fine settimana del mese di ottobre in varie località del Trentino.

 

Venerdì 16 ottobre alle 20.00, la Gelateria Serafini di Lavis presenterà in anteprima un piatto di gelato in cui i profumi e gli aromi siciliani incontrano la mela trentina. Ad arricchire l’appuntamento, un concerto di musica dal vivo. Info e prenotazioni al numero 0461 245148 o sul sito www.gelateriaserafini.it.

 

Sabato 17 e domenica 18 sarà invece il turno dell’atteso ritorno di “Caneve Aperte“, l’evento che nella prima edizione andata in scena lo scorso anno ha registrato un tutto esaurito. E infatti sono già moltissimi i biglietti venduti in prevendita, disponibili sul sitowww.cembranidoc.it fino al 14 ottobre. In particolare, sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 17.00, è in programma unpercorso enogastronomico di cantina in cantina che prevede otto portate, dall’antipasto al dolce, in abbinamento adegustazioni di Trentodoc, vini e grappe, ed esibizioni di gruppi folk, rock e jazz. Domenica mattina, invece, ci sarà l’opportunità di visitare le Caneve dei Cembrani D.O.C. con il Caneva Bus e pranzare con prodotti a km 0 elaborati in piatti gourmet. Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo. Info al numero 0461 090906 e al 393 5503104 o sul sitowww.cembranidoc.it.

 

Sempre nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre, ma a Centa San Nicolò, a partire dalle ore 17.00 si svolgerà la tradizionale Festa della Castagna, che prevede trekking e minipedalate lungo i castagneti con degustazione di prodotti tipici, le Casette dei Sapori con i prodotti locali, il mercatino dell’Artigianato, il pranzo del Castanicoltore con menù creato da ristoratori e animazione, oltre ovviamente a castagne e caldarroste per tutti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Info al numero 0461 848350 o sul sito www.vigolana.com.

 

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni su www.stradavinotrentino.com dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

 

#divinottobre

 

Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Stefania Casagranda

393 9994515

press@stradavinotrentino.com

 

 

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *