IL BLOG E LA TERRA DELLA LUNA

Vervè Cantina Rovere della Luna e Michele Dallapiccola
Vervè – Cantina Roverè della Luna e Michele Dallapiccola

Non so se ve ne siete accorti, ma fra un Off Topic e l’altro, fra una battuta e una nota di degustazione, il post “Vervè Millesimato, alcune riflessioni a margine”, ha totalizzato, fino ad ora, 228 commenti (e, ma questo ve lo dico io, è stato raggiunto da un centinaio di migliaia di visite). Almeno per numero di commenti, si è posizionato, in solo dieci giorni, al terzo posto nella classifica dei post più popolari. Dopo i numeri mostruosi del video di Mezzacorona (633) e quelli altrettanto impressionanti raccolti dal post sul Pinot Grigio (372). Sul podio, insomma, due post legati intimamente all’identità enoica della Terra della Luna.
Mi vengono da fare alcune riflessioni, che declino in forma dubitativa:

1) A nord di Trento i soggetti coinvolti nel settore sono mediamente più informatizzati e abituati ad interagire digitalmente rispetto a quelli di altre zone
2) A nord di Trento (dalle parti di Roverè della Luna, in particolare) il tema del vino è una questione fortemente identitaria e come tale è vissuta, agita, sentita molto visceralmente.
3) I lettori del blog si appassionano di più alla Terra della Luna piuttosto che alla Terra dei Forti (et similia, naturalmente)

A voi le conclusioni.

CONDIVIDI CON

13 Commenti

  1. io io

    Però questo post è un po’ vecchio e datato, quindi se uno non lo va a cercare non vede l’evoluzione dei commenti. A me piaceva di più la vecchia versione del sito, dove sulla homepage compariva uno spazio che riassumeva in tempo reale tutti i commenti a tutti i post, anche quelli vecchi. Se si commentava un post, anchemolto vecchio magari di un anno fa , si vedeva il collegamento del commento sulla homepage. Ora non più. Ma se è stato levato sarà per qualche buon motivo noto a chi gestisce il sito.

    1. Cosimo P. di R. Cosimo P. di R.

      Caro Io i commenti in HOME ci sono sempre, come su tutte le pagine, basta cliccare in alto a destra sul simbolo menu (accanto alla lente del cerca) e ti compare lo streaming di tutti i commenti….

      Allegati

        1. Cosimo P. di R. Cosimo P. di R.

          si.. è così per renderlo piu responsivo verso i dispositivi mobili che ormai costituiscono la maggioranza delle visite al blog, chiaro che da dispositivo fisso ..era piu comodo prima,.. questa una via di mezzo…

      1. il Conte il Conte

        Siamo una massa di ignoranti perchè non vediamo il Gregory Peck e la bionda Hepburn in giro per Roverè.
        Ci siamo fermati tutti al cavalletto che sorregge la Vespa.
        Roba da studentato felice e bevuto!
        Se lo sanno a Genova chiedono i danni, se lo sa la Metro Goldwin gli manda il leone.
        Se lo sa Gardaland chiede l’esclusiva pagando però le royalties in Bardolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *