Cerca l’errore

12626009_1041912989201079_327576969_n
Potature rotaliane … largo alla produzione please….

CONDIVIDI CON

18 Commenti

  1. mwg mwg

    La “fallanza” o meglio “fallimento” sta nel fatto che si parli di progetto qualità che poi resta solo sulla carta…
    E le altre piante com’erano messe?

    1. giuliano fago golfarelli giuliano fago golfarelli

      Brava e attenta. Tiziano ha sbagliato solo nel titolo che doveva essere, a mio avviso : “Trova l’Orrore”. Per la qualità ho sempre affermato come lei che non basta affermarla ma anche farla e infatti parliamo di seconda qualità, come se noi non la usassimo e – se S.Simonino ci assiste – da vendere a terzi per farci una proficua auto- concorrenza

      1. mwg mwg

        Grazie Sig. Golfarelli….
        Senza contraddire nessun illustre tecnico di settore… Ma già il fatto che si parli di gemme/ha anzichè a pianta lascia intuire che si tratti della solita “fuffa” trentina…. Tanto tutto fa brodo alla fine…. o meglio mosto.

  2. L errore forse è la foto… Da tecnico del settore posso dirti che una singola vite non fa testo… Magari prima o dopo c è una fallanza… O magari uno dei cavi verrà tagliato… Se proprio vogliamo fare i pignoli conta il numero di gemme x ettaro… E sotto un certo numero di gemme posso garantirti che perdi solo in quantità senza guadagnare nulla i qualità… Smettiamola di farci male da soli e smettiamola di pensare che tutto ciò che si fa a nord di Salorno sia meglio… W i vini del Trentino!

    1. hai raigone… smettiamola di farci del male da soli.. ce lo suggerisce anche il mercato globale…. che infatti è disposto a pagare 2,8= la DOC AA e 1,65 la DOC Trentino (Fonte Ismea 2015)… smettiamola ..appunto… nel frattempo…cercheremo un bravo fotografo (magari dotato di grand angolo) .. o qualcuno di buona volontà. che conti il nr delle gemme…ettaro… nel frattempo…

    2. Se vuoi qualche info agronomica basta che fai un fischio…
      X quanto riguarda marketing e vendita vino, io non ci metto becco… Ma visto la tua competenza, potresti metterti a vendere vino anziché scrivere un blog…

    3. Silvio Silvio

      @MC: Ma come le fallanze? Ma … la tua chimica non ha ancora trovato un modo per porre rimedio alle fallanze? Uhm… su su…..datti da fare ..che un prodottino…efficace.lo tiriamo fuori..

    4. il Conte il Conte

      Non ci facciamo male da soli è che ormai ce lo siamo fatto e ce lo stiamo facendo ancora, e tutti contenti.
      Contenti ? Direi poco, molto poco girando tra vigne e cantine.

  3. il Conte il Conte

    Ditemi cosa dice la foto.
    Coltivazione intensiva, Qualitativa a Guiot o giù di lì, produrre tanta uva per poi darla ad altri ?
    Non capisco .
    HELP – grazie

    1. Conte,..queste non sono cose per noi….questo è un gioco per i nostri amici contadini…con le mani sporche di terra….vedi che loro lo hanno capito…il problema…(forse).. noi no..noi..
      noi che ci sporchiamo le mani solo con la tastiera….
      comunque….prova a contare…(i cavi).. uno…due………e TRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *