TRENTYWOOD, LA FABBRICA DEI SOLDI

come fare soldi subito
Cinema a Trento: come fare soldi subito

Come triplicare – e forse quadruplicare – il capitale.

Dopo Bombay, Trento si candida a raccogliere l’eredità di Hollywood

Comunicato Stampa – PAT

Nel 2015 sono state 20 le domande accolte per un totale di quasi 850mila euro di contributi assegnati

Trentino Film Commission: indotto di 3,6 milioni di euro
Dal 2011 ad oggi il rapporto tra finanziamenti erogati da Trentino Film Commission tramite il Film Fund e l’indotto generato è cresciuto costantemente. I numeri di questo 2015 lo stanno a testimoniare: 20 su 50 sono state le domande accolte nel corso dell’anno e 847.289,68 euro il totale dei contributi assegnati: a fronte di questo impegno, il ritorno economico minimo garantito sul territorio (spesa diretta) è di 2.410.312,03 euro mentre il totale dell’indotto complessivo previsto è di 3.615.468,045 euro. Una scommessa vincente quella di Trentino Film Commission, soprattutto sul piano economico: le spese dirette effettuate sul territorio dalle produzioni realizzate a livello locale sono oltre quattro volte più alte dei finanziamenti erogati dalla Provincia autonoma di Trento attraverso il Film Fund.
CONDIVIDI CON

50 Commenti

    1. il Conte il Conte

      Approccio senza dubbio chiaro ed elegante che dimostra la innata raffinatezza di alcuni nostri interlocutori. In questo caso penso solo alla tenutaria di un osteria – e neppure di paese !
      Cosimo, hai fatto bene – non la vogliamo più ….noi amici del QUORE.

    1. Claudio Claudio

      .bell’esempio questo di CD…chiarisce molto bene come funzionano tutti gli enti, società, fondazioni, consorzi ecc. ecc. dove si sia infilata dentro la politica… Oggi la nuova moda è questa. Si tratti della Rai o dell’ultima trovata provinciale, la politica nomina il presidente il quale ormai è “amministratore unico”… è il vassallo del Sovrano che lo ha investito in cambio di giuramento di fedeltà assoluta… Ma… ed il CdA? Solo un pò di colorite comparse raggruppate sullo sfondo per abbellire il quadro in stile trompe-l’œil, scelte con cura per dare l’illusione che sia una organizzazione reale… ma che in realtà è solo Reale…

      Nelle scuole e all’università non serve insegnare sui libri il medioevo, basta usare le cronache odierne…

    1. il Conte il Conte

      Niente Napalm, noi della divisione aviotrasportata “Brentei”
      spariamo solo tappi delle Doc Trentine, marzemino escluso perché raro e costa …
      E’ il massacro e su di noi ci fanno sopra anche i film e i comunicati stampa modello “Corrierino dei Piccoli”.
      Del tipo menzione “Film Giovanni,Aldo e Giacomo”, un po’
      generica, vero ??? Mancano solo i documentari e le rievocazioni spontanee della 15-18 e di C. Battisti per arrivare tranquillamente a 8 euro che poi sono sempre 30 denari, al cambio.

      Allegati

  1. Claudio Claudio

    …e c’è pure il minimo garantito…”…il ritorno economico minimo garantito sul territorio (spesa diretta) è di 2.410.312,03 euro…”. meglio dei Bot e più sicuro delle Obbligazioni senior… Questi sì che sono investimenti seri…

    1. il Conte il Conte

      @ claudio – Apprezzo sempre i suoi commenti, incisivi e documentati. Ci pensavo a investire ma adesso investirò su Piazza Dante, conigli al Cimitero, su s. Maria Maggiore, quelli che vanno contromano su strade e connessioni del Bus de Vela e valle Adige, ecc. Pochi forse capiscono che dopo il 2 punto qualcosa ci sono milioni di euro e non canederli.
      Investirò, ne sia pure certo, se tutto va avanti così da noi.
      Da multinazionale … come la altre.
      Altrimenti avvisatemi prima- grazie.

      1. Claudio Claudio

        …caro il Conte… mi fà piacere che lei abbia conservato l’entusiasmo per l’investimento… io non saprei proprio cosa consigliare su come e dove investire oggi i risparmi. E’ stato distrutto tutto… la borsa da ca. tre anni offre più incagli che guadagni (il valore delle azioni è completamente disancorato dal valore delle aziende e dalle loro attività), ormai fanno quattrini solo un pugno di inside traders che sfruttano o manipolano le informazioni prima che arrivino al mercato e quelle organizzazioni che si possono permettere programmi software mega complessi che comprano e vendono in millisecondi speculando lo 0,0001% per transazione. I prodotti delle banche? Mettiamoci un velo… il mattone è in deflazione e quindi il messaggio che vogliono far passare è… siccome noi ormai non sappiamo più come e dove investire i pochi risparmi, meglio che li lasciamo a loro perchè sanno meglio di noi come farli fruttare! Gente competente questa!… Ci vogliono convincere che, in fondo in fondo, i soldi che ci estorcono con tasse e balzelli vari, tutto sommato sono nelle migliori mani possibili…

  2. il Conte il Conte

    Un Kolossal di attività, un Ben Hur di guadagni e riscontri, insomma un Oscar della creatività. Se lo avesse saputo Fellini “Amarcord” anziché a Cinecittà lo avrebbe girato da noi.
    C’è un però : tutte queste produzioni e gli scorci della nostra terra non si sono recepiti pienamente nelle cronache cinematografiche nazionali.
    Probabilmente perché sono distratto e non mi soffermo neppure io molto sui fondali delle scene……

  3. Assieme al C.A.S.. ( Collettivo Avio Scrittori..un circolo letterario informale..) avremmo idea di sottoporre il remake di “Gola Profonda”.. Potremmo avere qualche chance di essere finanziati..? Per ora nella sceneggiatura non compaiono suore o religiosi ma siamo in grado di inserirli… Nel dubbio…

    Allegati

    1. Bella domanda.
      Pare stia riscuotendo un certo successo in Brasile, dove è uscito sottotitolato.
      In Brasile, nostro tradizionale mercato di riferimento per l’esportazione di vino e di marzemino in particolare. Pare.

  4. Dunque, fatemi capire: una produzione cinematografica viene in Trentino, quindi smobilita da Roma e trasferisce tutto qui, per ricevere un euro e ne spende quattro di euro. Uhm, interessante, davvero interessante.

    1. Compagno Morgan: la PAT dice che ogni euro di contributo ricevuto, la fabbrica cinematografica ne produce 4 … per il Trentino…. cazzo.. questa si che è l’America…no…no..le tue trovate… da quattro soldi….(quelle verbalizzate da s.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *