LATTE IERI E OGGI, DALLE STELLE ALLE STALLE

SAV 3

Ieri, negli anni Cinquanta, l’orgoglio territoriale tutto dentro un bicchiere di latte cooperativo (SAV – SOCIETÀ AGRICOLTORI della VALLAGARINA)
Sono gli anni in cui un bicchiere di latte fresco costa 20 lire, un litro di latte costa 90 lire, un litro di vino 120 lire e un caffè 40 lire (paniere istat).
La sequenza si immagini è stata pubblicata recentemente sul gruppo Facebook Rovereto,ieri e oggi [*]

Oggi, nel 2016, il latte mercificato alla guerra dei prezzi: la centrale del latte cooperativo suggerisce un ribasso di dieci centesimi (1,34 euro litro) e organizza lotterie.

[*] –  Immagini pubblicate dal signor Rudy Valandro, che ringrazio per la concessione, con questa didascalia: Luglio 1959….finalmente 3 belle foto del famoso fungo situato in via Tommaseo angolo corso Rosmini a Rovereto; un grazie alla signora Gabriella Colombo (nella foto) e  al mio amico Giorgio Candioli per le ricerche fatte assieme.

CONDIVIDI CON

5 Commenti

  1. Albergatrice Albergatrice

    Stai perdendo per strada tutti i tuoi amici storici Cosimo, te ne rendi conto? Tutti si stanno stufando, anche i tuoi sodali: dove sono finiti @Claudio, @ilConte @Giuliano Golfarelli, @Curiosa&Sospettosa, @Romano, @Massarello, @Angelo Rossi ? Hai fatto scappare anche loro e siete rimasti in quattro gatti, fatti un esame di coscienza!

    1. Stai tranquilla amica mia: la mia sensazione è che il blog non sia mai andato così bene come in questo periodo. Poi, sai, la gente va e viene e torna, un po’ come fai tu da quattro anni a questa parte. Ogni tanto vieni qui e fai l’isterica, poi ti eclissi. Poi torni di nuovo a urlare sguaiatamente. Anche tu sei fra quelli che vanno, vengono e tornano. Come tutti.
      Comunque se ti interessa guarda qui il numero dei commenti, vedi che le cose vanno…bene! Puoi stare tranquilla.

      Allegati

    2. Curiosa&Sospettosa Curiosa&Sospettosa

      @Albergatrice: Presente! Magari non commento ma ci sono sempre al fianco del mio Cosimino, io…
      Ps: complimenti per le belle foto d’epoca…un bellissimo amarcord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *