CARNOSO LAGREIN

lagrein

Lagrein Riserva 2012 Mezzacorona – Trentino Doc — Il Lagrein è uno fra gli autoctoni più interessanti del distretto vinicolo regionale e come tutti gli autoctoni, in Trentino, sottovalutato e raramente bevuto. E poco conosciuto.

Questa insolita versione firmata dalla cantina cooperativa Mezzacorona (linea Castel Firmian Riserva), rivela una complessità inattesa. Intensissimo lo scuro quasi impenetrabile del colore, il naso si presenta fruttuoso e polposo, denso di amarena e di prugna, frammischiate di vaghi ed equilibrati sentori di tabacco e di caffè. L’intensa polposità del frutto al naso si rispecchia in bocca, in un sorso molto carnoso su un sottofondo ammandorlato – amarognolo che non dispiace affatto. E torna la sensazione di caffè in fondo. Mi è piaciuto e ho cercato il secondo bicchiere.

Euro 10,40 sullo shop aziendale

CONDIVIDI CON

21 Commenti

    1. dovete sapere che per pregiudizio ideologico..(ampiamente ricambiato vero Davide Semenzato ?) .non bevo mai vini di questa cantina…quindi….era proprio solo un vago e timido assaggio….però mi sono ricreduto…lagrein dunkel.. pastoso e prugnoso e leggermente ammandorlato alla fine… ma proprio gradevole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *