LA PRIMAVERA DELLA LUNA

LUNA PRIMAVERA

Il 21 marzo di quest’anno per il socio della La Cantina Roverè della Luna Aichholz, non rappresenta solo l’equinozio di primavera, ma sarà anche il giorno in cui prenderà il via il nuovo servizio WEBCONF.

WEBCONF è un’area riservata accessibile dal sito istituzionale della Cantina, attraverso il quale ogni socio può trovare tutta la documentazione di propria competenza, proveniente dal database amministrativo aziendale, sempre aggiornata in tempo reale per essere informato e svolgere tempestivamente ed al meglio il proprio lavoro. Il portale WEBCONF è un potente strumento software sviluppato con le ultime tecnologie e pensato per un utilizzo basato su CLOUD, ovvero uno spazio di archiviazione personale accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo, con una semplice connessione ad Internet. Il cloud, infatti, non fa altro che sincronizzare tutti i file in un unico posto, con la conseguente possibilità di riscaricarli, modificarli, cancellarli, e/o aggiornarli. Oltre a questo, il cloud offre anche la possibilità di condividere i file con chi si vuole e per quanto tempo serve, con indubbi vantaggi di praticità e comodità.

WEBCONF è progettato per essere accessibile su diversi dispositivi desktop e mobili. Offre un servizio innovativo che permetterà alla Cantina Sociale di mettere a disposizione dei soci tutta la documentazione inerente al rapporto con il conferente, eliminando ove possibile il cartaceo e tutti i costi da esso derivanti, risparmiando significativamente sui costi di gestione. WEBCONF, insomma, rappresenta una sorta di bacheca elettronica virtuale, che rafforza i rapporti e la comunicazione tra cooperativa e soci .

Attraverso il portale il socio potrà consultare circolari, fatture, avvisi, informazioni e dati inerenti alle proprie particelle catastali ed alle varietà ad esse collegate. Inoltre è stata implementata la gestione del Quaderno di Campagna, qui il socio potrà registrare i trattamenti e le fertilizzazioni effettuate sui terreni di sua competenza, gestire i macchinari utilizzati (trattori, atomizzatori, etc…) e scegliere i prodotti fitosanitari in maniera agevole e semplificata in completa autonomia, ovunque si trovi semplicemente utilizzando una connessione internet da pc, tablet o smartphone. Il socio inoltre potrà essere preventivamente avvisato di importanti comunicazioni tramite invio di sms-email direttamente dal portale e successivamente potrà, entrando nella sua area riservata, scegliere se consultare archiviare o stampare quanto pubblicato in WEBCONF.

Insomma una bella opportunità per chi vorrà approfittarne, tutto questo a partire dal prossimo 21 marzo.

Buona primavera!

CONDIVIDI CON

6 Commenti

  1. Topolino Topolino

    Bello bello, ma io preferirei leggere di soci di altre cantine che già usano Webconf, sentire pregi e difetti di questa innovazione, allora sì si avrebbe un quadro completo, non credi Giuliano?

      1. Topolino Topolino

        Caro Contadino scrivere quello che hai scritto e poi firmarsi contadino più che un ossimoro è una presa per i fondelli…
        Comunque in rete e dico per fortuna ci sono contadini che non solo leggono e scrivono sui blog ma se li curano anche. Ripeto per fortuna!!!

    1. Giuliano

      Magari! Piacerebbe anche a me e penso sarebbe utile anche a chi ha progettato la piattaforma WEBCONF avere un Feedback,
      e se avesse ha ragione Il Contadino nel dire che i “contadini veri” non hanno tempo da perdere sul blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *