TRENTO PER IDENTITÀ GOLOSE

IDENTITA GOLOSE

COMUNICATO STAMPA

TRENTODOC “BOLLICINE DI MONTAGNA” A IDENTITÀ GOLOSE 2016

L’Istituto Trento Doc è tra le eccellenze Merano Award Selection dell’XI edizione del Congresso Internazionale di Cucina d’Autore, dal 6 all’8 marzo

Wine tasting aperto al pubblico lunedì 7 marzo, dalle ore 11

Milano, 1 marzo 2016 – Trentodoc, primo metodo classico in Italia a ricevere la denominazione di origine controllata, sarà presente a Identità Golose con un desk mescita istituzionale, curato da preparati sommelier trentini che proporranno in degustazione le etichette delle case spumantistiche associate all’Istituto.
La postazione sarà inserita all’interno di Merano Award Selection, curata da The Wine Hunter, la pregiata selezione di etichette di cui si occupa l’organizzazione del Merano Wine Festival.

Lunedì 7 marzo alle ore 11 sarà in programma un evento dedicato, aperto al pubblico e gratuito fino a esaurimento posti, dal curioso titolo “- 15.24.36 TRENTODOC: TEMPO E SPAZIO DELLE BOLLICINE DI MONTAGNA”: una degustazione guidata di 4 etichette (un brut, un millesimo, un riserva e un rosé), condotta da Helmut Köcher, Presidente di Merano WineFestival, che approfondirà i temi dell’evoluzione, eleganza e finezza che presenta questo vino, a seconda della durata dei mesi di permanenza sui lieviti. L’evento s’inserisce nella programmazione della “Scuola di Identità Golose, l’ABC della cucina d’autore”, coordinata da L’Arte del Convivio.

“Siamo orgogliosi della rinnovata collaborazione con Identità Golose” afferma il Presidente del Merano WineFestival “la Merano Award Selection sarà l’unico spazio, all’interno del congresso, che presenta esclusivamente etichette  selezionate per caratteristiche e qualità superiori. Proprio in quest’ottica ho tenuto molto alla partecipazione dell’Istituto Trento Doc, del quale ho il piacere di essere anche ambasciatore”.

La partecipazione di Trentodoc a Identità Golose fa parte del percorso volto a promuovere l’Istituto e la qualità delle sue etichette a un pubblico sempre più vasto, a seguito della stretta collaborazione instaurata con Merano WineFestival.

Per iscriversi all’incontro del 7 marzo:
www.identitagolose.it/sito/it/?id_cat=210&id_art=13791&nv_view=1

www.trentodoc.com
Per maggiori informazioni:
Istituto TRENTO DOC | press.istituto@trentodoc.com | tel: +39 02 8733 4224

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *