SPUMEGGIANTE RICCIONE

Quasi 2 mila persone in viale Ceccarini per la tre giorni di “Vini Spumanti di Qualità”. Appassionati e turisti hanno scoperto le migliori bollicine italiane, passeggiando lungo il salotto della “Perla Verde”

Riccione, 15 maggio 2016 – Il “greenpark” di viale Ceccarini trasformato in una grande enoteca o american bar all’aperto. Gli stand di 11 grandi produttori di metodi classici tricolori: Altemasi, Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini, Ferrari, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Due stand con le selezioni di formaggi di capra dei ragazzi di “San Patrignano” e uno con i salumi dei maestri norcini di “Golfera”; 20 sommelier ad illustrare al pubblico le caratteristiche di ogni vino; dirette radio di Radio Studio Più per raccontare in tutta Itala la manifestazione; musica jazz live ad accompagnare brindisi e aperitivi.

Sono questi gli ingredienti principali del successo della seconda edizione di “VSQ – Vini Spumanti di Qualità”, la rassegna sulle migliori bollicine del nostro Paese, organizzata nel cuore di Riccione da due nomi importanti del buon bere in riviera: Elio Tognoni del “Victor Pub” e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo”. Infatti, durante la tre giorni sono stati più di 1.800 gli appassionati e i turisti che hanno scelto le degustazioni offerte dal programma di “VSQ”. Un modo nuovo, inconsueto e apprezzato di scoprire la cultura del vino italiana

Soddisfatti e già pronti a rilanciare per il prossimo anno i due patron dell’evento Elio Tognoni e Piero Careri: “Con questa seconda edizione è arrivata la conferma di come la nostra proposta piaccia alle persone. La nostra idea originale era quella di offrire a Riccione un appuntamento che aprisse verso l’estate e diventarne un appuntamento abituale e duraturo negli anni. Grazie alla collaborazione di amici, sponsor, Istituzioni, possiamo dire di essere su una buona strada per riuscirci. Da domani al lavoro per la prossima edizione, per portare a Riccione con ancora più cantine, territori e cibi”. L’appuntamento, insomma, è già per maggio 2017.

CONDIVIDI CON

2 Commenti

  1. Lucia

    Evento alla seconda edizione ma sembra collaudato da anni. Professionalità massima degli organizzatori ma anche delle quasi duemila persone che hanno affollato il Viale per provare le diversità organolettiche delle “bollicineitaliane” in una cornice di relax e cultura. Felice di esserci stata e pronta per il prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *