NOTTE DELLE CANTINE DA ALOIS LAGEDER

NOTTE DELLE CANTINE 2016

ALOIS LAGEDER RIAPRE LE PORTE DELLA TENUTA LÖWENGANG E DELLA VINERIA PARADEIS

Dopo il grande successo del 2014,  la Tenuta di Magrè (BZ) partecipa per la seconda volta all’atteso appuntamento enoico lungo la Strada del Vino

Sabato 11 giugno, a partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 24.00, la Tenuta Alois Lageder parteciperà per seconda volta – dopo l’edizione del 2014 – alla Notte delle Cantine, manifestazione che quest’anno celebra il suo decimo anno di vita. Oltre 30 aziende vinicole tra le più rinomate ed apprezzate della Strada del Vino dell’Alto Adige apriranno le porte ai moltissimi wine lover, esperti, degustatori, ma anche spiriti liberi semplicemente amanti del buon vino, che in una notte potranno apprezzare le meravigliose produzioni vinicole locali.

La storica Tenuta Löwengang e la Vineria Paradeis, circondata dalle suggestive mura di Casòn Hirschprunn, si uniranno alla tradizionale ricorrenza ed accoglieranno gli ospiti in un programma ricco e imperdibile!

Oltre alla degustazione di annate nuove e storiche, il team di Alois Lageder propone visite guidate delle cantine e giri in carrozza tra i vigneti coltivati con metodo biologico-dinamico e, ancora, passeggiate nel meraviglioso “Giardino all’ombra del Paradeis”.

I visitatori potranno scoprire la realtà unica dell’azienda vitivinicola di Magrè attraverso la visione di brevi filmati sulla Tenuta proiettati all’interno della Vineria. Infine, in programma anche una mostra intitolata “Disegni alla lavagna”, di Rudolf Steiner, il padre dell’antroposofia, dell’agricoltura biodinamica e precursore della filosofia olistica.

Lo chef e il team di cucina della Vineria Paradeis si occuperanno invece delle pietanze a base di prodotti biologici, regionali e stagionali, mentre le contadine di Magrè delizieranno il pubblico con frittelle di mele.

Il Gruppo Natura Magrè – Centro Sociale Cortaccia aprirà infine le porte del proprio “laboratorio” per raccontare la collaborazione che, ormai da molti anni, lo lega alla Tenuta.

Non mancherà l’intrattenimento musicale per l’intera serata, con DJ Set di Paolo Sginzo e il Sassofonista Rupert Hechensteiner.

Per il programma completo visitare il sito http://www.aloislageder.eu/it/notte-delle-cantine

Per maggiori informazioni sulla Notte delle Cantine http://www.suedtiroler-weinstrasse.it/italiano/manifestazioni-attuali/nacht-der-keller.html-weinstrasse.it/italiano/

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *