BACCO ALLA GRIGLIA DA MAMMA E PAPÀ

 

Siamo alla conclusione del primo semestre dell’anno e all’inizio dell’estate. Come da tradizione ci piace incontrare i nostri soci e gli amici organizzando una grigliata che ci possa regalare un momento di tranquillità in un luogo che invita alla distensione, in un bell’ambiente agreste immerso nel verde della montagna brentegana. Chi desidera essere con noi dovrà solo iscriversi e seguire le indicazioni che troverà qui di seguito:

nel giorno di sabato 25 giugno 2016 alle ore 12,30

L’appuntamento è fissato presso la “ TRATTORIA DA MAMMA E PAPÀ” che si trova lungo la strada in direzione POLSA pochi chilometri dopo l’abitato di PRADA (tel. 0464 357623 – cell. 347 9514169)
Raggiunta Mori Borgata si prende la strada che sale verso Brentonico distante una decina di chilometri. Oltrepassato il paese si raggiunge un bivio con l’indicazione a sinistra per Polsa. La strada sale per qualche chilometro, si oltrepassa il paese di Prada e proseguendo per circa tre chilometri si incontra un bivio a destra con un cartello che indica la “Trattoria da mamma e papà”. Si raggiunge brevemente una casa rossa sul retro della quale c’è un grande prato con alberi secolari e la griglia che sarà in funzione per il nostro incontro. È possibile parcheggiare nel piazzale antistante.
Da quassù si gode uno splendido panorama sull’altipiano di Brentonico e sul fondo valle dove giacciono Mori e Rovereto.
Qui la padrona di casa è la signora Elena, che si dedica con passione e capacità ad una cucina genuina che utilizza prodotti possibilmente reperibili nel territorio, paste fatte in casa e prodotti freschi. Essendo la signora di origini lombarde ma trasferita qui in Trentino prepara, su ordinazione, piatti tradizionali della cucina lombarda e trentina.

Questo il menù del pranzo:

APERITIVO DI BENVENUTO

GRANDE TAGLIERE “ELENA” CON: speck cotto alle erbe – speck dell’Alto Adige – salame padano – pancetta arrotolata – formaggio d’alpeggio – torta d’erbe – pane di mamma e papà.

SPIEDO BRESCIANO con carne di coniglio, carne di pollo, costine, lonza di maiale avvolta nella pancetta.

POLENTA DI PATATE E POLENTA DI FARINA GIALLA

“CAPUSSI” BRENTEGANI IN INSALATA – VERDURA COTTA

LE TRE TORTE: di mele – al vino bianco – crostata con confettura casalinga

CAFFÈ E DIGESTIVI

I VINI

Sarà con noi la CANTINA MORI COLLI ZUGNA con il suo direttore Luciano Tranquillini ed alcuni dei suoi prestigiosi vini e precisamente:

MORUS SPUMANTE TRENTODOC (Chardonnay – Pinot Nero)

VICARIUS ROSSO TRENTINO DOP 2010 (Cabernet Sauvignon – Merlot)

MOSCATO GIALLO TRENTINO DOP “Vini del Gelso”

Il costo del pranzo è stato fissato in 25 Euro per i soci e in 30 Euro per i non soci.
Le prenotazioni dovranno essere fatte entro mercoledì 22 giugno 2016 ai seguenti numeri 0464 462211 – 338 9670317 (Renato Filippi) oppure via e-mail all’indirizzo
renato.filippi@aistrentino.it oppure filippi.rena@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi e vi salutiamo tutti cordialmente.
IL PRESIDENTE
(Giuseppe Casagrande)

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *