CEMBRA CINEMA

CEMBRA SI FA “CINEMA PER UNA NOTTE”
CON DOC-DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA

L’affascinante borgo ospita il secondo appuntamento di DOC-Denominazione di Origine Cinematografica, la kermesse organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che propone un aperitivo a base di eccellenze enogastronomiche trentine seguito dalla visione di un film all’aperto all’interno di location legate al mondo vino.

 

Trento, 29 giugno 2016 – Giovedì 14 luglio, alle ore 20.00, Cembra ospita la seconda serata dell’edizione 2016 di DOC-Denominazione di Origine Cinematografica, l’immancabile iniziativa estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che trasforma cantine e palazzi in affascinanti cinema sotto le stelle accompagnando la visione del film a stuzzicanti aperitivi 100% trentini.

 

La serata prende il via con uno sguardo sui vigneti di Müller Thurgau da una zona altamente panoramica, a cui seguirà la visita ad una “caneva” storica e quella alla Chiesa di San Pietro, vero gioiello d’arte sacra arricchito da uno splendido ciclo di affreschi. Il tour termineràlungo le vie del borgo, tra piazze, cortili, fontane, lavatoi ed alcune importanti residenze, come il Palazzo Maffei.

 

Nel corso della degustazione, in programma presso la Macelleria Zanotelli, oltre ai salumi della macelleria, si potranno degustare le specialità dell’Azienda Agricola Zottele, della Pasticceria Bronzetti e della Pensione Maria “Turismo Rurale”, accompagnati da calici di Müller Thurgau – vigneto simbolo della Val di Cembra – e da altri vini firmati da Cembra cantina di montagna, Società Agricola Pelz, Società Agricola Zanotelli e Villa Corniole.

 

Sul calar della sera, ci si sposterà verso la sede di Cembra cantina di montagna dove gli ospiti saranno invitati a prendere posto per lavisione di Barbecue, di Eric Lavaine (Francia 2014), pellicola suggerita dal Nuovo Cineforum di Rovereto. Una commedia dove il protagonista Antoine, neo-cinquantenne, decide di cambiare vita abbandonando diete ipocaloriche, regole punitive, pensieri e preoccupazioni per godersi finalmente la vita con gli amici.

 

La quota di partecipazione è di 18 euro e prevede visita guidata, percorso enogastronomico, visione del film e calice in vetro, oltre allapossibilità – per chi vorrà – di visitare una o più cantine della zona nel pomeriggio. Per info o prenotazioni, contattare il numero 0461-921863o scrivere a info@stradavinotrentino.com

 

#DOCcinema

 

Per avere più informazioni: bit.ly/DOC_cinema

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Stefania Casagranda – 393 9994515
press@stradavinotrentino.com

 

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *