I MARCHI DEL CIBO E DEL VINO

Palazzo Roccabruna

COMUNICATO STAMPA

LA TUTELA DELLE IDEE NELL’INDUSTRIA AGROALIMENTARE

CUM GRANO SALIS. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE NEL SETTORE FOOD E WINE

Un convegno per approfondire gli aspetti tecnico-giuridici della registrazione di marchi e brevetti. A Palazzo Roccabruna il 14 giugno dalle ore 9

In un mondo globalizzato, dove il rischio di contraffazione è accentuato dalle possibilità offerte dagli sviluppi tecnologici, la tutela della proprietà intellettuale in campo industriale acquista un ruolo sempre più importante. La rete nazionale della Camere di commercio mette a disposizione degli utenti un servizio di registrazione di marchi e brevetti che garantisce sul piano legale la difesa delle proprie opere d’ingegno.

Per approfondire gli aspetti tecnici della registrazione, con particolare riferimento al settore agricolo e vitivinicolo, Palazzo Roccabruna ospita il 14 giugno 2016 dalle 9 alle 13 un convegno dal titolo “Cum grano salis. Diritti di proprietà intellettuale nel settore food e wine (Marchi, design, DOP, DOC, IGP)” organizzato dall’agenzia Barzanò & Zanardo in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, l’Istituto Trento Doc, le Cantine Ferrari F.lli Lunelli s.p.a., MELINDA, Pastificio Felicetti e Masters of Wine.

Interverranno esperti ed operatori che affronteranno aspetti giuridici e buone pratiche della tutela della proprietà intellettuale in sede industriale.

(P.M.)

Trento, 9 giugno 2016

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *