BRICIOLE, IL MIGLIOR STREET FOOD & DRINK DELLA REGIONE

Secondo la Guida Gambero Rosso Street Food 2017 il miglior locale del Trentino Alto Adige è Briciole Food & Drink di Rovereto, in viale Trento. Caffetteria ma anche cibo e vino di territorio, nato da un’idea di Matteo Piffer, ultima generazione della famiglia che, dagli anni Venti del secolo scorso, gestisce il Panificio Moderno di Isera.

Giovedì scorso, alle Officine Farneto di Roma, è stata presentata la guida e premiato il locale roveretano. Lo staff delle Briciole c’era con i suoi prodotti: le focacce di Panificio Moderno farcite con Casolet del Caseificio Turnario di Pejo, la Mortandela dei Fratelli Corrà, la mozzarella di Latteria e le verdurine grigliate; il pane a lievitazione naturale accompagnato da OlioCru, il salmerino di Trota Oro su un letto di misticanza, fiori delle aziende agricole La Fonte e Terra Terra.

Il riconoscimento è frutto di un lavoro di squadra e “per questo – scrive la famiglia Piffer – Briciole ringrazia tutto il suo staff, i fornitori e gli amici. Siamo certi sarà per noi stimolo a migliorare ancora di più“.

 

CONDIVIDI CON

6 Commenti

  1. Pingback: PANIFICIO MODERNO, MERCATO TERRITORIALE - TRENTINO WINE BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *