DA ROMANO, IL TORTEL CON IL SORRISO DI SFRUZ


Questa foto di BAR PIZZERIA RISTORANTE da ROMANO è offerta da TripAdvisor

 Domenica ho portato la mia famiglia in gita in Val di Non, e ho scoperto alcuni luoghi splendidi, laghetti, parchi gioco, antiche segherie veneziane. Alla sera ho interpellato amici autoctoni per capire dove mangiare una specialità valligiana: il tortel de patate. Due i posti consigliati: uno pieno all’inverosimile, l’altro, raggiunto dopo qualche chilometro di salita, è stata la grande sorpresa.

Raggiungo Sfruz, frazione del comune di Predaia, abbiamo scoperto il ristorante Da Romano. Entriamo io, la mia compagna e i miei due bimbi. Posto accogliente, arredato da osteria con semplicità ma con stile, tutto in legno, stufa in maiolica.

Sorrisi! Roba rara, ultimamente! Ordiniamo il tortel, piatto che viene da loro servito accompagnato da salumi, formaggi, confetture e verdure miste. Ottimo! Ottimi i salumi e tutti i contorni. Beviamo birra, buona, i miei bambini prendono un ghiacciolo. Mi presento per pagare e il conto è più che onesto: una quarantina di euri in quattro. Ci viene offerto un ottimo limoncino quale viatico e torniamo a casa, ma torneremo ancora in questa osteria dove si mangia genuino, locale, buono, e, soprattutto, dove si parla con persone dal sorriso sulle labbra.

Ristorante Pizzeria Da Romano
Restaurant
Address: Piazza De Gasperi, 1, Sfruz TN
Phone: 0463 536186

CONDIVIDI CON

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *