CASTELLI DIVINI A FORNACE

Comunicato stampa

FORNACE, IL CASTELLO DI ROCCABRUNA
PROTAGONISTA DELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DI CASTELLI DIVINI

Rimane solo un’occasione per partecipare alla suggestiva iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che propone esclusivi aperitivi accompagnati dalla musica del Nuovo Ensemble di Trento nell’atmosfera unica del manieri del Trentino.

Fornace, 16 agosto 2016 – Dopo gli appuntamenti da tutto esaurito presso Castel Toblino e il Castello di Avio, si conclude a Fornacel’esclusiva rassegna estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizzata in collaborazione con la Rete dei Castelli del Trentino e con il coinvolgimento del Nuovo Ensemble di Trento.

Protagonista di questo ultimo incontro, in programma per venerdì 26 agosto a partire dalle ore 18.00, è infatti Castello di Roccabruna, sorto agli inizi del Duecento a Fornace. Nel corso della prima parte della serata, gli ospiti potranno conoscere la storia di questo antico maniero, grazie al racconto di una guida esperta, per poi passare al momento dedicato alla degustazione allestito nel giardino del seicentesco Palazzo Salvadori. Qui si potranno scoprire i vini dell’Azienda Agricola Maso Grener e quelli di Spuamante Lagorai-Azienda Agrcola Fratelli Romanese, accompagnati dai salumi della Macelleria Sighel, dai formaggi dell’Azienda Agricola Le Mandre, dal pane del Panificio Moderno, dalle mele La Trentina e dall’acqua di Acqua Levico.

Seguirà l’immancabile momento musicale a cura del Nuovo Ensemble di Trento con la performance delle violiniste Aurora Bertoldi e Cristina Giovannini accompagnate dalla violoncellista Barbara Bertoldi, seguite poi dal concerto del violinista Lorenzo Bertoldi e del pianista Marino Nicolini.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende visita guidata, spettacolo musicale, degustazione e calice in vetro. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 0461 921863 o scrivere a info@stradavinotrentino.com. In caso di maltempo, l’aperitivo si svolgerà sotto il porticato del Castello di Roccabruna.

Ulteriori informazioni su bit.ly/CastelliDiVini.

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *