UN’OPERA DA MERANO WINE

Quattro bollini rossi  per Opera

Opera Trentodoc Millesimato Brut 2011, Opera Trentodoc Nature 2010, Opera Trentodoc Noir e Opera Trentodoc Millesimato Riserva 2009 si aggiudicano l’ambito riconoscimento al Merano Wine Award.

Sono stati resi noti in questi giorni i risultati della celebre selezione del Merano Wine Award 2016, vini titolati a prendere parte alla XXV Merano WineFestival che si terrà appunto a Merano dal 4 all’ 8 novembre 2016.
La chermesse esclusiva delle eccellenze vitivinicole italiane prevede una Selezione Ufficiale di poco più di 300 vini, tra i quali non mancheranno i Trentodoc dell’unica casa spumatistica della Val di Cembra, Opera Vitivinicola in Valdicembra.
Quest’anno sono state valutate oltre 4000 referenze ma solo poco più di un migliaiohanno ottenuto il famoso bollino.
Dell’élite fanno appunto parte Opera Trentodoc Millesimato Brut 2011, Opera Trentodoc Nature 2010, Opera Trentodoc Noir e Opera Trentodoc Millesimato Riserva 2009, che sarà presentata per la prima volta al grande pubblico proprio durante il Merano Wine Festival.
Si tratta di un metodo classico ottenuto dalla scrupolosa selezione delle uve Chardonnayprovenienti da un particolare vigneto a 650 m sulle pendici del Monte Corona (massiccio dolomitico – calcareo) in Valle di Cembra, somma estrema di complessità ed eleganza frutto unicamente del terroir e del lungo affinamento in bottiglia.
Il profumo è molto fine e  persistente, perfettamente integro, con note di biancospino, agrumi ed albicocca. In bocca è sapido, minerale, complesso ma ben bilanciato con aromi di frutta gialla, nocciola ed un retrogusto finale di miele d’acacia.
La tiratura è limitatissima, perciò non perdete l’occasione e il privilegio di degustarlo durante il Merano Wine Festival!

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *