CASTEL BESENO – DEGUSTAZIONE ONAV

ONAV Trento e L’enoteca Provinciale del Trentino di Palazzo Roccabruna organizzano una serata di approfondimento e degustazione dedicata al Trentino Superiore D.O.C. Castel Beseno.

Un vino dolce, autentico gioiello della Vallagarina, ottenuto da una vendemmia tardiva di uve Moscato Giallo coltivato esclusivamente sulle limitrofe pendici di Castel Beseno, nei comuni di Besenello e Calliano.

La denominazione fa parte della D.O:C. Trentino con l’aggiunta della menzione “superiore” e della sottozona “Beseno” a testimonianza dell’esclusività che anche la legislazione vitivinicola riconosce a questo prodotto.

L’incontro prevede la presentazione e degustazione dei quattro Trentino Superiore D.O.C. Castel Beseno attualmente sul mercato, con la partecipazione dei produttori: Cantina Aldeno, Vivallis, Cantina Sociale di Trento le Meridiane, Azienda Agricola Salizzoni.

In abbinamento dolci trentini della tradizione di carnevale preparati da Panificio Moderno – Isera e formaggio vezzena di malga (varie stagionature) a testimonianza dell’ampia versatilità cui il Trentino Superiore D.O.C. Castel Beseno si presta negli abbinamenti.

Costo della serata € 15,00 Soci Onav € 12,00

Prenotazioni direttamente a Palazzo Roccabruna: 0461-887101 in orario d’ ufficio (8-13/ 14-17).

Posti limitati.

CONDIVIDI CON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *