UN CRISTALLO PER L’ALTO ADIGE

PINOT BIANCO E PINOT NERO.
ALLA SCOPERTA DEL CALICE RIEDEL PERFETTO

Riedel Crystal, azienda austriaca leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo e prima nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, inaugura il 2017 con un incontro interessante in Alto Adige, con l’obiettivo di scoprire le performance delle forme dei calici Riedel applicate al terroir altoatesino e in modo particolare a due uvaggi d’eccellenza come il Pinot Bianco e il Pinot Nero.

In collaborazione con Gaja Distribuzione, Riedel ha quindi organizzato due workshop che vedranno la partecipazione di alcuni tra i più rinomati produttori della zona. La degustazione verrà condotta dal Presidente Georg J. Riedel, 10^ generazione dell’azienda familiare, che ha scelto personalmente le forme dei calici da proporre per la selezione, e vedrà la partecipazione di una quarantina di ristoratori della zona.

Si terrà lunedì 20 febbraio alle ore 11.00 presso Laimburg – Centro di Sperimentazione Forestale di Ora il primo appuntamento con il Pinot Bianco, mentre alle ore 14.00 si proseguirà con il Pinot Nero. I partecipanti saranno chiamati a decretare quale tra i calici selezionati saprà rappresentare al meglio le caratteristiche dei vini in degustazione.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...