LO STRUDEL DELLA NONNA E LO SPETTACOLO NONESO

dal profilo Instagram @ilovevaldinon

Mi fermo in un grazioso borgo della Valle di Non ed entro in un negozio dove mi dicono si vende uno Strudel artigianale buonissimo, come quello della nonna.
Entro e il commesso, un arzillo signore dalla parola svelta e che sa il fatto suo, ammicca e socializza subitoe. E mi porta in giro per gli scaffali, cercando di vendermi di tutto. In realtà c’è di tutto e soprattutto un tutto noneso, mele Melinda, naturalmente, e poi Mortandela e tutto il resto rigorosamente noneso. Ma io gli dico:”no no grazie sono qui per lo strudel, solo per quello“. E qui inizia il pezzo di teatro. Prende un trancio di strudel, lo pesa e mi fa il prezzo: 13 euro. Ok, gli dico va bene.
A quel punto fa il conto e mi dice: 16 euro.
E qui lo scambio di battute da manuale (traduco dal dialetto)

Io: “Ma non erano 13 euro?”
Lui: “Sì, lo strudel sono 13 euro, ma poi c’è la scatola. Te lo ho messo in una scatola di lusso, eh”
Io: “Ma io mica mangio la scatola, dai va là”
Lui: “Dai che con questa scatola fai un figurone stasera, quando lo porti a casa alla morosa”
Io: “Dai che non so cosa farmene di tre euro di scatola”
Lui: “Va bene dai, allora facciamo 15 euro tutto compreso, così siamo contenti tutti e due…Va bene così?”
Io: “ Ma sì dai va bene…”

Insomma, uno spettacolo #spettacolononeso!
Ps: lo strudel era buonissimo e la scatola troverò il modo di riusarla…

LASCIA UN COMMENTO

51 Commenti

    1. hey Angelo.ma tu che sei di famiglia… e conosci ogni intimità di matteuccio….. ma il mio omonimo…da la madonna… ci è andato vestito da scout…. con i cinque pastori tedeschi… e con i nipotini…..? Ha rispetatto .il registro comunicativo..di Matteo?

  1. Stasera eri propri dre che vardavi l’inizio de la campagna per la segreteria al Lingotto Tiziano… e tra mi è mi pensavi… zerto che noi taliani sen propri ‘n popolo de idioti… el fiol ‘n televisione a far campagna eletorale… e ‘l pare indagà perché l’ha robà… ma saren dei geni Tano….!?!?

  2. …si si…el Carrilo….el se sente zovem elo perché el se ‘namorà de Rennzi e el ga giurà eterno amore…a quel dal job act…. e ‘l pensa che tuti quei che no se ‘nanmora del so mateo..i sia veci… ; sa vot..farghe Erwin Tomazzolli tuti i ga le so pasiom…. el Angelo Carrillo el se faria butar ne l’ades..per el piccolo piddocchio fiorentino…noi l’faresem per #resole…..#Unicuique suum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...